Carriera e vita privata del giornalista toscano Carlo Cambi, noto anche come ex conduttore de La prova del cuoco!
Carlo Cambi è un noto giornalista toscano conosciuto non solo per aver lavorato con grandi e importanti testate giornalistiche, ma per aver arricchito il suo curriculum diventando autore e conduttore televisivo, scrittore, docente e tanto altro ancora. Un uomo dalle mille qualità e dalle mille passioni, ad oggi è conosciuto anche come autore del best seller Mangiarozzo. Scopriamo di più su di lui!
Chi è Carlo Cambi: la biografia
Nasce a Cecina, in Toscana, il 12 aprile del 1956 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Carlo Cambi intraprende la strada lavorativa sin da giovane, poiché desideroso di raggiungere il suo obiettivo: diventare giornalista.
Infatti, ha solamente 14 anni quando comincia a scrivere per alcuni giornali. Dopo aver terminato il liceo, si iscrive all’Università e si laurea in Giurisprudenza ed Economia.
E le soddisfazioni non tardano ad arrivare: lavora per Il Tirreno come inviato, poi per Repubblica diventando anche caporedattore per le pagine economiche. Nel 1997, il giornalista Cambi pubblica il primo settimanale di turismo in Italia. Durante la sua carriera ha lavorato per tantissime testate giornalistiche tra cui Affari e Finanza, Panorama ed Espresso.
Cambi è noto anche sul piccolo schermo come autore e conduttore. Lo abbiamo visto numerose volte su Rai 1 a La Prova del cuoco, su Uno mattina verde come ospite fisso e come esperto di cibo nel programma In viaggio con Marcello in onda su Rai 2 al fianco di Giorgia Fantin Borghi e Rocco Tolfa.
Carlo Cambi ha una moglie?
Della sua vita privata non sappiamo molto dato che il giornalista si è sempre mostrato abbastanza riservato. Durante un’intervista con l’Associazione Italiana Food Blogger, per cui lui è stato relatore nel raduno del 2015, ha affermato di essere felicemente sposato e di avere una figlia di cui è follemente innamorato. Attualmente sembrerebbe ancora vivere a Macerata, un luogo a cui è molto legato.
6 curiosità su Carlo Cambi
-Per un periodo di tempo è stato docente in alcune università.
-Adora il calcio ed è un grande tifoso della Fiorentina.
-Il giornalista ha diverse passioni tra cui: la cucina, le barche a vela e i cavalli.
-Ha pubblicato diversi libri di cucina tra cui il Mangiarozzo diventato molto famoso in cui parla di più di 1000 osterie e trattorie d’Italia.
-Si è appassionato alla cucina grazie alla sua famiglia: è cresciuto tra cibo fatto in casa, aziende agricole e campagna.
-È anche presente sui social: sul suo profilo Instagram pubblica scatti e video di paesaggi, dei suoi viaggi e del suo lavoro. Dei suoi guadagni non ha mai rivelato nulla.
Fonte foto: https://www.facebook.com/carlo.cambi.3